Il blog dedicato alle risposte

Perché conviene acquistare gioielli online

Perché conviene acquistare gioielli online
0 Flares 0 Flares ×

Perchè conviene acquistare gioielli online è molto semplice e riguarda più spetti differenti.

Grazie a siti professionali e qualitativamente alti è possibile acquistare gioielli di ottima fattura e a prezzi davvero convenienti.



Perchè conviene?

Acquistare gioielli online conviene innanzitutto perchè salterai alcuni dei passaggi di filiera e comprando direttamente da aziende con bassi costi di gestione. Non solo, anche le personalizzazioni sono offerte ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a gioiellerie fisiche ed infine la convenienza l’avrai anche perchè comprerai da aziende che investono molto nell’innovazione.

Convenienza evitando passaggi di filiera

Acquistare gioielli online conviene perchè eviterai alcuni dei passaggi di filiera, infatti questa sarà più corta rispetto ai gioielli che trovi nelle comuni gioiellerie delle grandi città ad esempio. Per i diamanti, le gemme o le perle, spesso grazie ad un unico passaggio tra fabbricanti o commercianti ed il cliente finale, cioè tu.

Spesso poi la produzione stessa di gioielli arriva dall’azienda stessa che vende online, i passaggi quindi non ci sono.

Convenienza acquistando da aziende con costi bassi gestionali

La convenienza dei gioielli online è data anche dal fatto che potrai comprare da aziende che hanno costi di gestione bassi.

Per una gioielleria online infatti, i costi sono irrisori rispetto alle gioiellerie tradizionali.

Grazie al web si eviteranno affitti del negozio ad esempio, costo del personale, bassissimi costi per promozioni e pubblicità, costi per l’arredo ed il riscaldamento, assicurazioni, ecc. I costi principali saranno legati alle materie prime ed alla gestione del sito web, cifre davvero basse rispetto ad un negozio classico.

La gestione del sito poi risulta snella e veloce così da non aver bisogno di tanti dipendenti, spesso anche un solo proprietario può gestire l’intero sito e relative vendite.

Personalizzazioni a prezzi concorrenziali

Anche le personalizzazioni relative ai gioielli comprati online sono molto più convenienti rispetto a negozi tradizionali.

Questo è possibile perchè abbattendo principalmente i prezzi di gestione e la filiera, la gioielleria online può permettersi di proporti dei prezzi concorrenziali.

Spesso è direttamente il gioielliere e proprietario a realizzare le personalizzazioni. Anche se le personalizzazioni fossero realizzate dalla casa madre del brand venduto il prezzo proposto sarà inferiore, semplicemente per i passaggi minori di filiera.

Aziende che investono in innovazione e fanno risparmiare

Le gioiellerie online possono abbattere i costi di gestione così da concentrarsi su investimenti mirati, su innovazione e tecnologie informatiche, su servizi, su nuove realizzazioni di gioielli, su gioielli di nicchia, ecc.

Molto spesso queste gioiellerie online acquistano direttamente da artigiani, da orafi di altissimo livello così da offrirti preziosi di altissima qualità ma a prezzi ridotti e vantaggiosissimi.

Professionisti di alto livello online

Grazie alla comodità e portata di Internet, trovare professionisti del settore gioiello è facilissimo. Molti di questi mettono la loro eccellenza a disposizione di qualsiasi cliente, proprio grazie alle gioiellerie online.

Molte gioiellerie virtuali si avvalgono di partnership proprio con questi maestri orafi, italiani ma anche a livello mondiale, rappresentanti spesso unici di particolari ed uniche lavorazioni.

Altre volte proprio questi professionisti aprono dei negozi virtuali, vere e proprie gioiellerie online dove vendere gioielli artigianali, spesso pezzi unici. È semplice trovare questi artisti del gioiello grazie al tipo di lavorazione che cerchi, oppure al tipo di pietra o perla che vorresti acquistare.

Grazie appunto alle tecnologie informatiche sulle quali investono le gioiellerie online, in pochi clic potrai trovare esattamente ciò che cerchi.

Offerte costanti

Conviene sicuramente acquistare gioielli online, per tutti i motivi sopra elencati e anche per le numerose, cicliche e sempre presenti offerte e promozioni.

Queste sono sempre frutto dell’abbassamento delle spese gestionali e di diminuzione dei passaggi di filiera e quindi ne potrai trovare giornalmente per qualsiasi occasione.

Articoli scontati già in partenza possono subire ribassi fino al 70% e a volte toccare l’80%. Anche le gioiellerie classiche ti offrono sconti e promozioni, specie nei periodi dei saldi o per varie ricorrenze, ma non potranno mai offrirti prezzi così concorrenziali.



0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *